Autopsia virtuale.pdf

Autopsia virtuale PDF

Patricia D. Cornwell

Port Mortuary - letteralmente il porto dei morti - è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dellAeronautica militare di Dover. È qui che Kay Scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote Lucy e dallinvestigatore Pete Marino al CFC di Boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. Qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. Un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del CFC, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla lipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. Lautopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. La situazione è tanto più seria in quanto Jack Fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. In una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo nemico scaltro e crudele e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.

L'autopsia virtuale o Virtopsia. L'idea è quella di utilizzare tutte le più avanzate tecniche radiologiche come la Tac o la risonanza magnetica per queste indagini post mortem. La prima fase consiste nel sistemare degli adesivi sul corpo come riferimenti per la fotogrammetria del corpo.

9.71 MB Dimensione del file
9788804611370 ISBN
Gratis PREZZO
Autopsia virtuale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.naturefamilies.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

L’autopsia virtuale consiste nel sottoporre il cadavere ad un esame TC total body che in pochi secondi fornisce una rappresentazione dell’intero sistema scheletrico ad elevata risoluzione rendendo possibile identificare le lesioni parenchimali maggiori, o la presenza di …

avatar
Mattio Mazio

10 ott 2017 ... Mercoledì 11 ottobre alle ore 12:00 avverrà la prima dimostrazione pratica di autopsia virtuale ogranizzata dal Prof. Saverio Cinti con ... 8 gen 2020 ... Eseguito anche un esame attraverso radiografie e tac total body, un'autopsia virtuale per ottenere risultati più precisi. Dalle prime analisi si è ...

avatar
Noels Schulzzi

Acquista online il libro Autopsia virtuale di Patricia Cornwell in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Autopsia virtuale ( Port Mortuary) è un romanzo della scrittrice statunitense Patricia Cornwell pubblicato nel 2010.

avatar
Jason Statham

Autopsia virtuale - Patricia Cornwell - pdf In Autopsia virtuale Patricia Cornwell fa ritrovare ai propri lettori una voce che non sentivano da anni - quella di Kay Scarpetta -, ritornando alla narrazione in prima persona che ha contraddistinto i suoi primi romanzi, dando accesso immediato e diretto alle riflessioni, ai dubbi e alle emozioni del personaggio, raccontando la storia nella sua prospettiva e restituendo tutta la sua ...

avatar
Jessica Kolhmann

10 ago 2020 ... “Cosa è l'autopsia virtuale”. La virtopsy (virtopsia), è un termine futuristico che sintetizza le parole “virtuale” e “autopsia”. Si tratta di una tecnica ...