Manifesto telecomunista.pdf

Manifesto telecomunista PDF

Dmytri Kleiner

Prove tecniche di una società di liberi e uguali. Il laboratorio scelto è quello della Rete, o meglio del variegato mondo del peer-to-peer, della produzione di software libero e dei conflitti contro il regime della proprietà intellettuale. Ma lobiettivo è quello di cominciare a pensare come queste esperienze possono uscire dallo schermo e svilupparsi anche nella produzione hard. Dmytri Kleiner è un mediattivista consapevole dei limiti della cultura della Rete. Questo suo manifesto è un atto pienamente politico, perché punta decisamente a superare gli angusti steccati tra produzione materiale e produzione immateriale, invitandoci a guardare senza remore il volto di Medusa del capitalismo cognitivo. E per sfuggire alla possibilità di restarne pietrificati, lautore fa leva sulle riflessioni provenienti dalla componente sovversiva della cosiddetta Italian theory, mettendola in relazione con il meglio della cultura della rete. Il Manifesto parte così dallanalisi di alcune caratteristiche fondamentali del capitalismo cognitivo - la finanza in quanto strumento di governance del regime di accumulazione, una composizione eterogenea del lavoro vivo, in bilico tra rivolta e subalternità - con lobiettivo di dimostrare che è possibile sviluppare esperienze che consentano di prendere congedo dal regime del lavoro salariato.

Dmytri Kleiner, Manifesto telecomunista - CORE Reader

2.55 MB Dimensione del file
9788895366944 ISBN
Gratis PREZZO
Manifesto telecomunista.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.naturefamilies.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

That February, a pair of left-wing German philosophers, Karl Marx and Friedrich Engels, published "The Communist Manifesto," a platform for the Communist League, which they had helped found the

avatar
Mattio Mazio

Manifesto telecomunista è un libro di Dmytri Kleiner pubblicato da Ombre Corte nella collana Cartografie: acquista su IBS a 12.35€! Compra online Manifesto telecomunista di Dmytri Kleiner e pubblicato da Ombre Corte. Consegna gratis per ordini superiori a 29 euro. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

avatar
Noels Schulzzi

... .it/manifesto-partito-mondialista-Andrea-Zuckerman/eai978889113505/ monthly ... .inmondadori.it/Manifesto-telecomunista-Dmytri-Kleiner/ eai978889536694/ ...

avatar
Jason Statham

Manifesto issued by Marx in 1848, regarded as founding documents of Communism

avatar
Jessica Kolhmann

Dmytri Kleiner, Manifesto telecomunista. MC Pievatolo. Bollettino telematico di filosofia politica, 2011. 7, 2011. Publicness and private intellectual property in ... El Manifiesto Telecomunista · c c Leer Más ... The 3D Additivist Manifesto · c c Leer Más. Traducción al castellano del Additivism 3D Manifesto. Morehshin ...