
Pagine dallIslam PDF
Isabelle EberhardtIcona di indipendenza e libertà, Isabelle Eberhardt (Ginevra 1877 - Ain Séfra 1904) rimane una delle viaggiatrici più affascinanti del Novecento: anima lacerata da uninquietudine profonda, che la porta a vagare per tutta la vita nei deserti nordafricani, Isabelle scrive prose che assomigliano a poesie. Viene pubblicata una raccolta di racconti che testimoniano il rapporto autentico che Isabelle era in grado di instaurare con i luoghi e le persone che incontrava. Le riflessioni sulla religione, i costumi e la società islamica sono di evidente attualità, così come lo sono i turbamenti di una donna, sinceramente combattuta tra il desiderio di partire e quello di restare. Un libro che farà discutere sia per i contenuti sia per la curatela di Victor Barrucand, spesso accusato di aver riscritto e manipolato le carte di Isabelle dopo la sua morte.
12 pagine. 2018/2019 100% (1) Le religioni nel mondo globallizzato. Nessuno Pagine: 9 Anno: 2020/2021. 9 pagine. 2020/2021 Nessuno. Piccolo Trattato DI Storia Delle Religioni - Lenoir. Nessuno Pagine: 58 Anno: 2018/2019. 58 pagine. 2018/2019 Nessuno. Diversi DALL' Islam - Ricucci riassunto. Nessuno Pagine: 9 Anno: 2019/2020. 9 pagine. 2019/2020 ...
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.naturefamilies.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
Note correnti

Partendo dalle origini in seno alle tribù nomadi dell'Arabia del VII secolo, terreno fertile per l'insegnamento di Maometto, l'Islam viene qui presentato nelle sue diverse dimensioni: quella storico-politica (dal califfato all'espansione dello stato islamico), quella dottrinale così come si declina nel testo coranico, quella etica, indissolubilmente legata al precetto religioso. Dall'Islam a Cristo. Mi piace: 537. "Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3,16).

Descrizione. La dimensione della religione fra gli stranieri è stata finora indagata in relazione soprattutto ai primi migranti e all'Islam. Nell'affrontare il tema dell'appartenenza religiosa di un'ampia (e maggioritaria) quota di immigrati legati, per tradizione, educazione o partecipazione attiva, al cattolicesimo e al cristianesimo in generale - filippini, rumeni, latino-americani

Acquista il libro La Bibbia vista dall'Islam di Mirkhond in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Dall'Islam a Cristo Jo Ruffin Pagine 97. Recensioni. Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di

Tipo Libro Titolo Diversi dall'Islam - Figli dell'immigrazione e altre fedi Autore Roberta Ricucci Editore Il Mulino EAN 9788815264367 Pagine 201 Data agosto 2017 Collana Studi e ricerche. COMMENTI DEI LETTORI A «Diversi dall'Islam ... Diario dall'Islam. Cronache di una nuova guerra è un libro di Allam Magdi C. pubblicato da Mondadori nella collana Piccola biblioteca oscar, con argomento Islam - ISBN: 9788804504788